Personal tools
You are here: Home Coordinamento zone 6/7 Se devi iscrivere tuo figlio a scuola, prima leggi qui. Chiediamo insieme anche quest'anno che sia salvaguardata la qualità
Document Actions

Se devi iscrivere tuo figlio a scuola, prima leggi qui. Chiediamo insieme anche quest'anno che sia salvaguardata la qualità

by segreterie della buona scuola — last modified 2010-01-26 23:01

Le Segreterie della Buona Scuola raccolgono le richieste sottoscritte dai genitori per le nuove iscrizioni o per le conferme alla scuola primaria o secondaria di primo grado e secondo grado. I moduli messi a disposizione dalle Segreterie prevedono la richiesta di iscrizione o di conferma al tempo pieno o al modulo, per la primaria, e al tempo prolungato o superiore a 30 ore settimanali, per la secondaria di primo grado. Le richieste dei genitori sono indirizzate al Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale e al Dirigente della scuola frequentata o che sarà frequentata dai propri figli o dalle proprie figlie. I moduli forniti dalla Segreterie non sono domande di iscrizione ufficiali, ma dichiarazioni personali, integrative all’iscrizione, rilasciate dai genitori per richiedere la “Buona Scuola” che c'è e non quella offerta dal Ministro Gelmini.

 

Nuove iscrizioni

Le Segreterie raccolgono le iscrizioni per la prima classe della scuola primaria e per la prima classe della scuola secondaria di I grado.

I genitori di bambini e bambine dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia o della quinta classe della scuola primaria si rivolgono alle Segreterie per compilare la richiesta di tempo pieno o modulo, per la primaria, e di tempo prolungato o superiore a 30 ore settimanali, per la secondaria di primo grado, sono previsti moduli anche per le iscrizioni alla secondaria di secondo grado

La richiesta è compilata in duplice copia: una copia resta ai genitori per essere poi allegata alla domanda di iscrizione ufficiale che presenteranno nella loro scuola, l'altra copia resta alla Segreteria.

Tutte le copie raccolte dalle Segreterie saranno consegnate in blocco all'Ufficio Scolastico Regionale dopo la chiusura della campagna prevista per il 26 marzo 2010, data di chiusura delle iscrizioni alla scuola secondaria di secondo grado.

Conferme

Le Segreterie raccolgono le conferme per tempo pieno o modulo delle future seconde, terze, quarte e quinte della scuola primaria (attuali prime, seconde, terze e quarte) e per tempo prolungato o superiore a 30 ore settimanali delle future seconde e terze della scuola secondaria di I grado (attuali prime e seconde) e delle fiture classi seconde, terze, quarte e quinte della scuola secondaria di secondo grado.

La richiesta di conferma è sottoscritta collettivamente dai genitori di una stessa classe. La richiesta originale è consegnata alla segreteria della scuola di appartenenza, mentre una copia della richiesta alla Segreteria della Buona Scuola.

Tutte le copie raccolte dalle Segreterie saranno consegnate in blocco all'Ufficio Scolastico Regionale dopo la chiusura della campagna prevista per il 26 marzo 2010, data di chiusura delle iscrizioni alla scuola secondaria di secondo grado.