Una nuova trasmissione radiofonica sulla scuola

L’ora di buco – Lavoratrici e lavoratori della scuola parlano di scuola su Radio Onda Rossa

Dal 2 ottobre, tutti i martedì su Radio Onda Rossa, dalle 16 alle 17, L’ora di buco – Lavoratrici e lavoratori della scuola parlano di scuola.

Una trasmissione che vuole anzitutto informare sulla scuola di oggi,fuori dalla propaganda e dalle strumentalizzazioni, attraverso la voce di chi lavora nella scuola,come insegnante, personale di segreteria, collaboratore o collaboratrice, fino alle cooperative di pulizia.

Una trasmissione che matura dall’esperienza diretta di lavoratrici e lavoratori che ormai da anni si trovano ad affrontare ogni giorno gli attacchi continui alla scuola pubblica, attacchi che mirano alla completa privatizzazione,che significano precarietà ed erosione dei diritti acquisiti, smantellamento delle forme di partecipazione,aziendalizzazione della gestione e della didattica, cancellazione del diritto allo studio in nome del mito del merito.

Una trasmissione che vuole essere occasione di confronto e dibattito perché la scuola riguarda tutte/i.

Martedì dalle ore 16.00 alle 17.00 Radio Onda Rossa 87, 90 FM nella zona di Roma Per ascoltarci da internet: http://www.ondarossa.info (link “ascolta la diretta?) [email protected] http://oradibuco.noblogs.org

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.